Tra cartoni animati e realtà: BOJACK HORSEMAN.

Ciao amanti di Netflix!! Benvenuti in questo nuovo articolo. Tra pochi giorni uscirà la nuova e ultima stagione dell’amatissima serie delle peripezie del famoso “attore” Bojack Horseman.

Per i pochi che ancora non conoscono il celebre Bojack, è un complicato e intrecciato cartone animato ambientato in una realtà parallela dove uomini e animali sono sullo stesso gradino sociale, quest’ultimi, pertanto, hanno veri e propri comportamenti umani e per l’appunto il nostro protagonista è un cavallo (come avrete potuto capire dal nome). Ma perchè Bojack Horseman non è come i soliti cartoni per bambini?

In genere, le serie tv\film animati destinate ad un pubblico di minori, presentano situazioni e caratteristiche educative, semplici e talvolta comiche. Al contrario, la serie di cui sto parlando, tratta maggiormente di problematiche attuali che si presentano nella parte nascosta della vita delle star hollywoodiane, come tossico-dipendenza e depressione.

Nella serie, lo stesso protagonista è afflitto da uno scontro interno dovuto dalla perdita del posto nella serie che lo ha reso una celebrità, perdendo automaticamente parte della sua fama. Ciò lo porta in una spirale di depressione dalla quale cerca di uscire tramite l’assunzione di droghe, ma soprattutto alcool. Anche coloro che lo circondano soffrono di disturbi simili, disturbi che si complicheranno sempre di più andando avanti con la serie.

A nostro parere, Bojack è veramente una serie che non può essere capita a fondo da chiunque, bisogna saper captare la sottile linea che divide le immagini di Bojack da sobrio e quelle sotto effetto di stupefacenti e avere l’abilità di ricavare il profondo messaggio che il programma vuole trasmettere: NON BISOGNA SOFFERMARSI A QUELLO CHE VEDIAMO, NONOSTANTE LA FAMA, OGNI STAR DI HOLLYWOOD NASCONDE DEI SEGRETI, OGNUNO DI NOI HA NELLA PROPRIA VITA SCHELETRI CHE VORREBBE NASCONDERE PER SEMPRE, MA CHE PRIMA O POI CI DIVORERANNO DALL’INTERNO, COME BOJACK, ARRIVATI SUL BARATRO BISOGNA ACCETTARE L’AIUTO NECESSARIO CHE PUO’ ESSERE FONDAMENTALE PER RITORNARE A GALLA DOPO UN PERIODO VISSUTO SUL FONDO.

La nuova ed ultima stagione di BOJACK HORSEMAN sarà su Netflix dal 30 Gennaio 2020, nell’attesa vi consigliamo di guardare le stagioni precedenti stesi sul vostro comodo letto con una bella ciotola di pop-corn alla mano. BUON NETFLIX&CHILL A TUTTI! Alla prossima!❤ -Mary ed Anna

Lascia un commento